Valutazione degli esperti - Infissi Serramenti Finestre

Ottimo rapporto qualità / prezzo : il PVC

Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale a basso costo perché ricavato da materie naturali quali il 57% di sale e il restante 43% di petrolio. E' un materiale plastico che risulta molto versatile, economico, diffuso e assicura una lunga durata. Non richiede alcuna manutenzione, solo la normale pulizia con saponi o detergenti in quanto è insensibile agli agenti atmosferici.

Rispetto ai vecchi infissi con vetro semplice, i profili per le finestre in PVC con sistema di camere d'aria e l'aggiunta del vetro camera a basso emissivo riduce la perdita di calore fino al 40% garantendo un notevole risparmio energetico.

L'innovativo disegno del PVC multicamera, con le guarnizioni aggiuntive (fino a 3), ottiene un ottimo isolamento acustico assorbendo le vibrazioni del vetro.

Con l'impiego delle pellicole fuse a caldo in tinte legno, si ottiene un effetto ottico e tattile tale da riprendere il design del legno naturale, evitando la tinteggiatura periodica.

Bellezza e tradizione: il LEGNO

Il legno è il materiale scelto particolarmente per la sua gradevolezza e dal gusto naturale.
Le proprietà del legno lo rendono un prodotto che dona calore ,piacere al tatto ed è in grado di adattarso a qualunque tipo di arredamento. Anche se, trattandosi di un materiale particolarmente delicato, è necessario conoscere tutti gli accorgimenti più opportuni per proteggerlo dai rischi dovuti all'usura del tempo. Gli infissi attuali sono realizzati grazie all'ausilio della tecnologia lamellare.

In pratica, questa sofisticata tecnica consiste nell'assemblare tra loro sottili lamelle di legno dello spessore di 27 mm, dopo averle deumidificate ed essiccate, con un sistema di incollaggio ad alta frequenza, ottenendo così i profili da utilizzare nella costruzione di finestre.
Questo permette al legno di assumere caratteristiche di indeformabilità, pur mantenendo inalterati i suoi requisiti estetici.

 

Leggero e resistente: l' ALLUMINIO

L'alluminio è un materiale pregiato, durevole ed altamente stabile con una plasmabilità e varietà di colori unica.  Particolarmente utilizzato nella costruzione di edifici aziendali, amministrativi, commerciali e adibiti a magazzino, così come degli edifici pubblici viene preferito per rispondere alle esigenze di resistenza, stabilità e di facile manutenzione garantendo un ottimo investimento nel tempo. E' resistente, estremamente leggero (ha la sezione cava), quindi non sovraccarica il muro, inoltre ha un’ottima tenuta agli agenti atmosferici. Come tutti i metalli si riscalda e raffredda a seconda delle temperature esterne, quindi necessita di un profilo isolante interno per ottenere la separazione termica e i requisiti di legge per il risparmio energetico. 

Sondaggi


I migliori prodotti del Made in Italy - La Scelta Vincente

PORTE IN LEGNO

Porte Massello Made in Italy

The best of Made in Italy - The Winning Choice


MondoPorte english version Home Page

MondoPorte English Version - Click Here

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK


GARANZIA QUALITA'

I vantaggi offerti dai nostri infissi MondoPorte:

 

Finestre Certificate

Finestre con alto Isolamento acustico

Finestre con alto Isolamento termico

Garanzia fino a 10 Anni

EMAIL: info@mondoporte.org

Infissi certificati CE