La filosofia Mondoporte: gli elementi distintivi sono la ricerca e l'innovazione. Una realtà imprenditoriale italiana che nasce nel 2010 ed opera nello scenario nazionale dei produttori di infissi tra cui finestre e persiane di alta qualità.
Lo sviluppo di nuove soluzioni e il rispetto della qualità hanno sempre consentito al marchio Salamander di offrire i prodotti ai rivenditori, installatori, progettisti e architetti con risposte razionali ed adeguate all'evoluzione delle nuove normative in quanto a comfort termico, acustico e della sicurezza. I punti di forza degli infissi sono:
Il pregio delle finestre in PVC Salamander è la qualità dei materiali usati e nella conformazione dei telai, risultato delle migliori tradizioni ed avanzate tecnologie. Forte solidità e resistenza agli urti, resistenza agli agenti ambientali e chimici, alle muffe e al tempo. L’idrorepellenza assicura una perfetta tenuta all’acqua e all’umidità; le caratteristiche termiche dei profili bloccano la fastidiosa condensa.
Le finestre in PVC Salamander sono autoestinguenti (in caso di incendio non alimentano la fiamma), quindi estremamente sicure. Il bassissimo coefficiente di conducibilità termica U, associato alla struttura del profilato e alle sue guarnizioni, conferisce agli infissi proprietà isolanti tali da scongiurare la dispersione di calore e abbattere i costi energetici; l’isolamento permette di sconfiggere l’inquinamento acustico, proteggendo dai rumori esterni e favorendo un sano relax.
Le finestre in PVC Salamander sono progettate per garantire la completa assenza di manutenzione: non necessitano di trattamenti particolari nè di verniciatura, sono resistenti agli agenti atmosferici, allo smog e alla salsedine. Comodità, risparmio economico, sicurezza ed eleganza fanno delle finestre Salamander il punto di forza di ogni casa.